Mototurismo e Motorradtoskana

La Garfagnana sulle due ruote

stelle_riga

richiedi informazioni

Le proposte per il mototurismo

stelle_riga

Dalla passione per la moto unita al lavoro che svolgo quotidianamente all’interno del nostro hotel, una sera davanti al caminetto nasce l’idea di MotorradToskana.it (www.motorradtoskana.it).

motorradtoskana
Perché non utilizzare anche la moto per far conoscere la bellezza della mia terra… Coinvolgo dei miei amici appassionati di moto oltre a conoscere ogni centimetro quadrato del nostro territorio.

MotorradToskana.it diventa così una team di appassionati che offre supporto nell’organizzazione di un week-end in moto nella nostra parte di Toscana, un ampio ventaglio di percorsi, luoghi da visitare e posti per mangiare durante la vostra vacanza.

La radice del nome riporta indubbiamente alla mente BMW, e le endurone bicilindriche made in BMW perché la passione di tutto lo staff è BMWMotorrad: moto e turismo. La passione della moto, unita alla bellezza dei luoghi da visitare, fa di MotorradToskana la traduzione di mototurismo e Toscana…in “lingua” BMW.

Così i tour sono aperti a tutte le enduro e a tutte le moto stradali. Le strade, caratterizzate da un susseguirsi di curve e paesaggi da togliere il fiato, sono perfette anche per giri con moto particolari, come le Harley-Davison, le Triumph o anche la mitica Vespa. Non a caso, da tani anni che presso l’Hotel Belvedere, sede di MotorradToskana, si tiene il raduno “In Vespa sulle Apuane”. Negli anni il nostro staff è stato protagonista per l’organizzazione di raduno dei possessori di moto particolari come le Vun, Yamaha XJR e l’unico Italian HRD Vincent Rally e moto estreme come le Kawasaki ZZR 1400 con il loro raduno internazionale del Giugno 2017 e poi moltissimi altri eventi spesso organizzati da gruppi Facebook, Motoclub e BMWMotorrad , eventi con minori numero di partecipanti ma ugualmente interessanti e ben riusciti.

Dal 2015 Motorradtoskana.it organizza in collaborazione con NortechFreeSpirit , l’unico evento Italiano dedicato esclusivamente al BMW GS di qualsiasi anno e modello, il GSDAYS, tre giorni dedicati alla passione GS con espositori, meccanici e grandi viaggiatori; tutte le informazioni sul nostro sito dedicato: www.gsdays.it

gsdays

Organizzazione eventi e servizi dedicati

In questi anni abbiamo provato e testato km e km di strade in Garfagnana, Lunigiana nella parte alta della Toscana, i Passi Appenninici , le Alpi Apuane e le zone delle Cinque Terre, possiamo così offrire tour con gradi di difficoltà e interessi diversi, dal macinare km alla tour turistico, tra questi ci piace ricordare due tours dove anche il pernottamento diventa avventura e rispetto della natura.

Tale tour prevede di passare la notte presso un rifugio in alta quota, circa m. 1750 s.l.m., raggiungibile solo con le enduro stradali con strade sterrate; i possessori di moto prettamente stradali possono comunque raggiungere il rifugio, se interessati, grazie al trasporto con le auto 4X4 dello staff, dall’Hotel dove vengono lasciate le moto sino al rifugio.

Il secondo Tour è chiamato del Marmo: partendo dal nostro hotel, percorrendo tutte strade secondarie si raggiungono e si visitano le Cave di Marmo.

Possiamo collaborare nella realizzazione di eventi e tour “ad hoc” per motoclub, gruppi, appassionati, raduni. Possiamo garantirvi tour a partire da 1 giorno, fino a superare la settimana di permanenza a vostro piacere.

— Tiziano Davini, proprietario dell’Albergo Belvedere

Mototurismo in Garfagnana
Mototurismo in Garfagnana
Hotel Ristorante Belvedere - Mototurismo
Hotel Ristorante Belvedere - Mototurismo

Partners

stelle_riga

Partner, circuiti e riconoscimenti

stelle_riga

VIA STATALE 445 55030 CASONE CARPINELLI (LU) (PASSO DEI CARPINELLI)

TEL +39 0583 611066 - FAX +39 0583 611043

EMAIL info@albergo-belvedere.it

GPS – LAT 44°12’7” LONG 10°13’37’

P.IVA 01507360467